Come scegliere i migliori mappamondi interattivi per bambini
Nati per stimolare la curiosità dei più piccoli ed aiutarli a viaggiare con la fantasia, i mappamondi interattivi sono degli strumenti utilissimi per cominciare a fornire ai propri figli i concetti di tempo e spazio. I bambini infatti, pur riconoscendo il movimento, non riescono a comprendere con esattezza il tempo e lo spazio.
Ecco perché un mappamondo interattivo potrebbe risultare un metodo divertente in grado di aiutare il bimbo a conoscere, poco a poco, nuove definizioni.
Ma che cosa distingue un mappamondo comune da un modello interattivo? A differenza del mappamondo comune, che si limita a riportare i vari paesi presenti sul nostro pianeta, il mappamondo interattivo fornisce tantissime informazioni su quegli stessi paesi.
Ad esempio, interagendo con una nazione, possiamo imparare la sua storia, la geografia, il clima, la flora, la fauna, la lingua, i dialetti parlati, la moneta usata e tante altre cose. Semplice da usare, può risultare un valido alleato per le prime ricerche scolastiche.
Tipologie e modelli di mappamondi interattivi per bambini
All’interno del nostro store ci sono due modelli di mappamondi interattivi, diversi per caratteristiche e contenuti: i mappamondi parlanti con microfono ed i mappamondi con realtà aumentata.
Il primo di questi, il mappamondo parlante con microfono, altro non è che un giocattolo educativo ricco di attività didattiche, contenuti da ascoltare e giochi che hanno come obiettivo quello di far apprendere nuove nozioni e consolidare le informazioni di cui il bambino è già in possesso.
All’interno della confezione è presente anche una smart pen, una penna con cui è possibile selezionare i paesi, registrare appunti e scaricare contenuti.
Il mappamondo con realtà aumentata, invece, consente infatti ai bambini di vivere un’esperienza più immersiva, grazie alle immagini in 3D, che appaiono magicamente quando viene selezionato un paese.
In tutti e due i mappamondi, il bambino potrà prendere parte a giochi e sfide singole e in compagnia dei suoi amici o famiglia, interagendo realmente con le figure che appaiono intorno a lui. Sia il mappamondo con microfono che il mappamondo con realtà aumentata dispongono di applicazioni per smartphone per rendere l’apprendimento più magico e completo.
Adatti a tutti i bambini?
Quando abbiamo pensato ai mappamondi interattivi, il nostro obiettivo era quello di accontentare tutti. Se da un lato i mappamondi con microfono sono adatti a bambini dai 9 ai 14 anni di età, con la possibilità di scaricare contenuti aggiuntivi in linea con il piano educativo scolastico, dall’altro i mappamondi con realtà aumentata sono perfetti per i bambini con un’età compresa tra i 5 e i 9 anni.
Trovate i nostri mappamondi nel nostro store oppure nei negozi autorizzati che vendono i prodotti originali firmati Oregon Scientific.
Vedi i nostri Mappamondi Interattivi sullo store